I NOSTRI INSEGNANTI

Marco Sartore
YAMAHA EDUCATION- PIANOFORTE

Sono un musicista laureato in pianoforte, insegno pianoforte e armonia in diverse scuole e mi dedico alla divulgazione musicale collaborando per il canale di youtube “Pianosolo”.

Ho sempre amato suonare con altri musicisti e questa mia passione mi ha portato su diversi palchi con diversi cantanti e solisti. Ecco perché da quando ho scoperto il mondo Yamaha ne sono stato subito colpito: esso fa risaltare quello che per me è il maggiore punto di forza della musica: la condivisione.



Samuele Passarella
CHITARRA classica

Iniziando lo studio della chitarra classica in tenera età ho ottenuto la Laurea Triennale e Biennale in solismo presso i conservatori "Luigi Canepa" di Sassari e "Giuseppe Verdi" di Milano con il massimo dei voti.
Il corso di chitarra classica si pone l' obiettivo di insegnare l'arte della chitarra classica su più livelli a neofiti e avanzati di tutte le età con programmi studiati su misura in base alle singole esigenze con metodologie fluide ed elastiche. In particolare per i neofiti sarà curato in particolare la percezione musicale e la coltivazione di una sensibilità artistico/musicale. Verranno uniti elementi teorici e pratici con difficoltà progressiva permettendo la crescita della consapevolezza sulla materia musicale che si approccia. La tecnica strumentale sarà quella tramandata dai grandi chitarristi classici dell’800 (Es: Sor, Giuliani) attraverso i loro metodi e sviluppata fino ai giorni nostri dai grandi esecutori che hanno fatto conoscere lo strumento al grande pubblico come A.Segovia.


Matteo Gobbo

Ciao, io sono Matteo!

Nato immerso nei colori degli anni ‘90, ho avuto l’imprinting con i classici Disney e tanta, tanta musica per bambini, rigorosamente in musicassetta.
All’età di 9 anni il primo, magico, incontro con il pianoforte presso la scuola di musica della mia città, poi un lungo periodo fatto di piano e di tanto altro, poi ancora l’entrata in conservatorio.

E dopo una serie di esperienze vissute successivamente alla laurea triennale in Pianoforte, ora mi ritrovo a percepire le stesse emozioni di quando ero bambino, unite all’esigenza di volerle trasmettere ai miei piccoli allievi.
Credo che essere un buon insegnante significhi educare i propri bimbi al senso critico, alla soggettività e al confronto, accompagnandoli per mano alla fiducia in sé stessi.

Significa scoprire insieme a loro la consapevolezza della propria identità e della propria libertà. Significa insegnare loro che ognuno di noi è unico e bellissimo, e che ognuno di noi può pensare, dire, cantare, suonare e creare cose uniche, e bellissime.

Sii chi di cui hai avuto bisogno quando eri bambino




Andrea Paino
DRUMS

Faccio il primo incontro con la batteria in "tarda" età (15 anni) grazie ad un amico di scuola e da subito me ne innamoro. Inizialmente suono completamente da autodidatta, provando sui dischi dei miei artisti preferiti e passando interi pomeriggi in sala prove con altri amici appassionati. Ben presto, la mia passione mi porta a voler migliorare e quindi, decido di intraprendere gli studi con un Insegnante privato. Avevo 16 anni....adesso ne ho 40 e nel mentre ci sono stati una laurea presso il Drummers Collective di New York, più svariati diplomi in Italia (Accademia del Suono, La casa del batterista, Scuderie Capitani; ecc...) Tutto questo è avvenuto con grande dedizione, disciplina e sopratutto passione per il mio strumento; che è proprio quello che cerco di trasmettere ad i miei allievi durante le lezioni. Sempre con in mente l'idea che siamo tutti un pò maestri ed un pò studenti.

I nostri Corsi

Gallery

Contattaci