Abrakadabra Novara fa parte di una rete di scuole specializzate nell’insegnamento delle lingue ai bambini. Presso la nostra scuola quindi non si impara solo l’inglese ma anche francese, spagnolo e tedesco.
Il metodo d’insegnamento è basato sul gioco, infatti i bambini imparano più velocemente quando si divertono e quando sono immersi in un ambiente gradevole che non li sottopone a stress eccessivi.
Gli insegnanti rigorosamente madrelingua o bilingui, sono innanzitutto orientati al benessere dei bambini per instaurare con loro un rapporto positivo che li faccia sentire a proprio agio, potenziando al massimo le loro capacità.
I bambini svolgono, guidati dagli insegnanti, svariate attività (giochi, laboratori, canzoni, letture, piccoli teatrini, schede, conversazioni ecc….) sempre interagendo nella lingua che si deve imparare.
L’apprendimento della lingua straniera avviene naturalmente, seguendo lo stesso processo del neonato che impara la propria lingua ascoltando ed osservando le interazioni delle persone che lo circondano.