Immaginate una città dove un servizio navetta comunale preleva i bambini dalla scuola e li porta presso centri “multiattività”
Immaginate una città dove presso questi centri è possibile svolgere tutte le attività che si desiderano: sport, musica, lingue, aiuto compiti … e perché no anche qualche attività di svago per i genitori.
Immaginate una città dove i genitori escono dal lavoro per arrivare in un luogo dove condividere con il proprio figlio/a un corso di musica o lingue o una sessione sportiva … quella sì sarebbe un’esperienza che arricchirebbe entrambi.
Tutto questo ancora non esiste, ma il team di Agorà sta lavorando da molto tempo per realizzarlo passo dopo passo.
Nell’immediato futuro il progetto proseguirà e verranno inserite nuove attività ed ampliate le precedenti:
- sistemazione ed ampliamento area parcheggio: uno spazio dei servizio che trattato con elementi grafici di design urbano potrà essere utilizzato in vari modi;
- creazione di un giardino-parco con attenzione alle essenze ed ai percorsi, creando connessioni tra tutte le attività appartenenti al mondo Agorà, mettendo in comunicazione l’interno e l’esterno; qualsiasi luogo esterno potrà accogliere varie iniziative abbattendo la barriera tra spazio chiuso ed aperto per una maggiore condivisione tra le varie attività, una sorta di educazione alla collaborazione ed alla connettività realizzando sinergie. Un passaggio culturale dal sé alla cittadinanza.
- Realizzazione di un’ampia area sportiva con la creazione di campi di calcetto, pallavolo, pallacanestro, tennis come punto di aggregazione per bambini, ragazzi e adulti.
- Ampliamento delle scuole (lingue e musica)
- Ampliamento del ristorante
- Parrucchiere e servizi alla persona (centro estetico, benessere)
- Area coworking
La riforma del terzo settore cambierà il tessuto imprenditoriale, si parla ormai di innovazione sociale: nuove idee che soddisfano bisogni sociali ma nello stesso tempo creano profitto. Profitto significa sostenibilità e quindi capacità di attrarre investimenti.
La chiave per il successo in questo ambito è “fare rete”!
Se sei un imprenditore innovativo e cerchi l’occasione giusta per metterti in gioco contattaci! Stiamo cercando persone speciali, in grado di creare qualcosa di nuovo, in grado di trasformare i problemi in opportunità. Saremo felici di condividere con te il nostro progetto per poter trasformare il nostro sogno in realtà!