Togs & Toys

abbigliamento, scarpine, giochi, libri e attrezzature, ma anche manufatti realizzati interamente a mano dalle nostre artiste collaboratrici

Chi Siamo

Togs & Toys è aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 fa parte della cooperativa sociale “Agorà Academy” e si trova all’interno del centro Agorà.

Da noi potrai trovare articoli usati per bambini ma non solo: abbigliamento, scarpine, giochi, libri e attrezzature, ma anche manufatti realizzati interamente a mano dalle nostre artiste collaboratrici (collane, dipinti, sciarpine, copertine e oggettistica).

T&T nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare svariati progetti benefici.

La cooperativa sociale Agorà Academy ha infatti lo scopo di sviluppare l’educazione e l’istruzione extrascolastica e più in generale la diffusione e l’interesse per la cultura anche attraverso la realizzazione e la gestione di “Charity Shops”.

Attraverso la sua raccolta fondi sarà possibile finanziare parte dei progetti musicali e linguistici che Academy, tramite le scuole Abrakadabra ed NMA, sviluppa per le scuole pubbliche.

Come funziona

Vorresti liberarti di vestiti e giochini che non servono più al tuo bimbo ma sono ancora come nuovi? Portaceli, torneranno utili ad altri bambini!Avrai una doppia possibilità:
  • lasciarli presso di noi in conto vendita, in questo caso ti sarà riconosciuto una percentuale per ogni articolo venduto (tutte le condizioni e il regolamento li potrai leggere nel mandato di vendita che compilerai al momento della consegna della merce).
  • Regalarceli, in tal caso, l’intero ricavato verrà destinato ai progetti linguistici/musicali presso le scuole pubbliche

Perché l'usato

Riciclare è importante per il nostro ambiente. Oggi più che mai è importante adottare stili di vita più consapevoli e rispettosi verso la natura. Anni di sconsiderata violenza nei confronti della nostra terra ci costringono ora ad essere più consapevoli della necessità di lasciare un mondo più pulito ai nostri figli.

5 buone ragioni per acquistare l’usato

  • RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE: meno materie prime e meno energia per produrre nuovi abiti e conseguentemente meno inquinamento.
  • RISPARMIO: si possono comprare vestitini e giochi per bambini senza spendere un patrimonio, considerando oltretutto che i bambini crescono in fretta e utilizzano per un breve tempo i vestiti, le attrezzature e i giochi
  • GUADAGNO: lasciando gli articoli in conto vendita si potrà recuperare qualche euro
  • MENO SPRECHI: vestitini e attrezzature dimenticati in soffitta nell’attesa di regalarli a chissà chi e chissà quando verranno buttati prima o poi, perché invecchieranno.
  • E’ DIVERTENTE: entrare in un negozio di articoli usati, è come entrare in un posto magico e cercare un “tesoro”! Quel capo o quel particolare oggetto che ti comunica un’emozione, qualcosa che non trovi in serie ma che hai solo tu!

Ma c’è una RAGIONE IN PIU’ per passare da NOI!

Il ricavato consentirà la diffusione della musica e della cultura presso le scuole pubbliche e la cultura è la base per la crescita consapevole della società!